Visitare il lago Maggiore e provare esperienze nuove

Visitare il lago Maggiore

con il Circolo del Sup e le sue escursioni

Servizi offerti dal Circolo del Sup

per visitare il lago Maggiore

  • Corsi di introduzione e perfezionamento allo stand up paddle
  • Escursioni e tour SUP guidati su laghi e fiumi
  • Noleggio attrezzatura
  • Consegna tavole o pick-up con pulmino nel luogo di villeggiatura
  • Giornate ludiche ed eventi in SUP
  • Land Paddle e Surf Skate: l’esperienza del sup e del surf a secco

LA STORIA

Circolo del SUP è l’associazione sportiva interamente focalizzata sullo stand up paddle operante nel distretto turistico dei laghi con sede a Meina (NO) sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.

Il SUP è uno sport acquatico che negli ultimi anni ha avuto ampia diffusione a livello mondiale e i cui praticanti sono in costante crescita. Consiste nello stare in equilibrio su di una tavola da surf di generose dimensioni scivolando sullo specchio d’acqua grazie alla forza motrice di una pagaia.

Andrea e Stefano sono stati tra i primi a praticare il SUP sul Lago Maggiore e dopo anni di esperienza hanno fondato l’associazione “Circolo del SUP” divenuta in breve tempo punto di riferimento per gli appassionati di questa disciplina sportiva.

Il SUP è il modo migliore di vivere e visitare il lago a pieno contatto con la natura, praticando allo stesso tempo un’attività fisica adatta a tutte le età che coinvolge e allena l’intera muscolatura.

Circolo del SUP si avvale della collaborazione di istruttori certificati ISA (international surfing association), la massima autorità a livello mondiale per quanto riguarda la formazione in campo surf e sup, proponendo corsi introduttivi allo stand up paddle che in poche ore ti permetteranno di padroneggiare la tavola e pagaiare sul lago in totale autonomia e sicurezza.

Inoltre propone seminari di perfezionamento per acquisire dimestichezza con le manovre più radicali, perfezionare la tecnica di pagaiata e raggiungere una maggior consapevolezza e controllo della tavola anche in acque mosse e condizioni meteo avverse ottenendo il maggior divertimento possibile.

A chi si rivolge il Circolo del Sup?

Potrai noleggiare la migliore attrezzatura e provare diverse tipologie di tavole, da quelle gonfiabili e quelle rigide, fino alle più tecniche tavole race. Se hai dubbi il personale del Circolo ti saprà sicuramente orientare verso l’attrezzatura più adatta alla tua corporatura e abilità rendendo l’esperienza piacevole e preparandoti per una evoluzione sportiva.

Fiore all’occhiello di Circolo del SUP sono i SUP tour: un modo speciale di visitare il nostro splendido territorio da un punto di vista inedito, grazie alle escursioni guidate in sup potrai visitare gli angoli più nascosti e suggestivi del Lago Maggiore con una guida esperta al tuo fianco, approdare alle famose Isole Borromee, discendere il fiume Toce fino alla foce e partecipare a tantissime avventure.

Sempre attenti alle novità e ad incrementare i servizi per i propri soci “Circolo del SUP” propone anche il land paddle, quando il lago è impraticabile o semplicemente per svagarsi, il land paddle ripropone la stessa attività del sup ma praticata a secco su skate longboard con l’ausilio di uno speciale “bastone”.

Vorresti provare il sup ma non puoi spostarti? Vorresti il SUP nel tuo luogo di villeggiatura? Nessun problema, con il servizio “sup on demand” i ragazzi del Circolo ti raggiungono con il loro pulmino e le loro tavole per corsi, noleggi o eventi a base di divertimento e sup.

Se il SUP ti incuriosisce, se lo vuoi provare o se è già la tua passione Circolo del SUP ti aspetta con i suoi istruttori e guide per farti vivere il lago come non l’hai mai vissuto.

Contatti

Facebook: Circolo del Sup

E-mail: Scrivici

Tel: +39 348-71.92.367