Itinerari sul lago Maggiore
con No Work Team
Servizi offerti da No Work Team
per i tuoi itinerari sul lago Maggiore
- Noleggio biciclette per ogni esigenza: mtb, corsa, citybike, bambino
- Noleggio e-bike: biammortizzate, mtb, pedalata assistita
- Tour guidati in bicicletta
- Vendita biciclette e attrezzatura
- Officina riparazioni
La storia
No Work Team è un negozio di biciclette a gestione famigliare dove, con mansioni differenti, partecipano attivamente Sandro, la sua compagna di vita Loretta e due dei loro tre figli, Marco e Davide.
L’attività nasce nel 1999 dalla passione di Sandro per le due ruote che, soprattutto con l’invenzione delle mountain bike, negli anni ’80, e quindi dell’incredibile possibilità di pedalare anche in fuori strada (possibilità preclusa fino ad allora), ha avuto nuovi stimoli e un rinnovato entusiasmo.
Da un’inizialmente piccola officina artigiana in una zona periferica di Arona si sono trasferiti nel 2015 nell’attuale sede a 150 metri dalla centrale stazione ferroviaria e dall’ufficio turistico, dove oltre alla vendita e riparazione, hanno incrementato il servizio di noleggio biciclette. Cinque vetrine fronte strada e due grandi tende rosse rendono il No Work Team immediatamente visibile anche ai più distratti e un piazzale privato antistante permette di parcheggiare anche in giornate di grande afflusso turistico.
Il No Work Team è centro assistenza Bosch ed ha un’attrezzatissima officina per ogni tipo di intervento su qualsiasi tipologia di bicicletta.
Il territorio del Lago Maggiore si presta a uniche ed interessanti escursioni in bici e il No Work Team mette a disposizione dei clienti biciclette per ogni esigenza:
- MTB
- bici da corsa in carbonio e in alluminio
- city bike da donna
- e-bike bi-ammortizzate
- e-bike MTB
- bici da donna a pedalata assistita
- bici da bambino
A chi si rivolge No Work Team?
Oltre al classico noleggio è possibile partecipare anche a escursioni guidate nei luoghi più suggestivi:
- l’interno della statua di San Carlo, la seconda statua in bronzo più grande del mondo, dopo la statua della Libertà di New York.
- il parco dei Lagoni di Mercurago (sito Unesco) ed il bosco naturale del Solivo
- il castello Dal Pozzo a Oleggio Castello (proprietà privata, altrimenti non visitabile)
- la rocca di Arona, splendida terrazza sovrastante la città
- la rocca di Angera, sulla sponda lombarda, con il museo delle bambole
- il romantico lago d’Orta con l’isola di san Giulio e le tante piccole chiese storiche lungo il percorso
- la meravigliosa pista ciclabile che costeggia il fiume Ticino e lungo la quale, attraverso il Parco del Ticino ed i Navigli, puoi arrivare fino a Milano
Il No Work Team pone attenzione anche al palato e ti porterà a degustare vini in enoteca, assaggiare birre artigianali direttamente dal produttore e i rinomati formaggi nelle cantine di affinamento Guffanti: un’eccellenza del nostro territorio, famosa in tutto il mondo. Per meglio venire incontro ai turisti stranieri, durante le escursioni un accompagnatore madre-lingua inglese racconterà storia e curiosità dei luoghi visitati. A chi invece preferisce esplorare in autonomia il territorio noleggiando una bicicletta, il team mette a disposizione mappe ed App gratuite.
Con una bicicletta (anche assistita per i meno allenati) si potranno raggiungere i luoghi più intimi, incantevoli e autentici del Lago Maggiore e gustare cibi unici, frutto della diversità del territorio e del sapiente lavoro dell’uomo. Con la libertà che le due ruote possono regalare sarete protagonisti (e non semplici spettatori!) di gioiose escursioni fra laghi e monti, nell’ospitalità del nostro clima mite e della nostra gente, semplice e sincera come la sua terra.
E citando Loretta del No Work Team: «Con una nostra e-bike, quando guarderai una salita non ti preoccuperai della fatica per arrivare in cima, ma penserai solo a scoprire cosa c’è lassù!»